Cari colleghi,
quanti di voi sono iscritti ad un Gruppo di Studio AIMN?
Se la domanda è “perchè iscrivermi”, la risposta è in poche parole: perché questo può contribuire ad ampliare “conoscenze” ed “esperienza”.
“
Conoscenze” intese sia come acquisizione di competenze aggiornate in campi dedicati della nostra specialità, sia come base d’incontro e confronto tra colleghi accomunati da simile interesse scientifico.
“
Esperienza” intesa come arricchimento culturale in differenti ambiti della nostra specialità, nella prospettiva di partecipare all’attività collegiale scientifica dei gruppi per capire, ad esempio, come si approccia alla stesura di linee guida, ai protocolli multicentrici ed, in proiezione, anche come arricchimento del nostro curriculum, riconoscendo nel confronto scientifico di gruppo un possibile punto di partenza per collaborazioni e produzioni scientifiche.
Non da ultimo, l’orgoglio di vedere il gruppo di cui si fa parte come protagonista, ed esserlo con tutti gli associati al gruppo medesimo, di una sessione del congresso nazionale AIMN, come previsto per la prossima edizione del 2015, che avrà come Presidente del Congresso il Coordinatore Nazionale dei GdS.
Credo che questo sia un modo maturo ed efficace di partecipazione alle attività dell'Associazione, con il contributo della vostra energia e del vostro entusiasmo, integrandovi con gli altri associati, potendo dire la vostra e contribuire attivamente alle attività in programmazione.
Per approfondimenti:
-
Statuto AIMN, Art. 11, comma 1
-
Regolamento AIMN: Capo XII
-
Elenco Gruppi di Studio e segretari selezionando il gruppo di studio di interesse compaiono info relative alle attività e documenti
A presto!
AIMN Giovani