POTETE CONTATTARE LA SEGRETERIA TELEFONICAMENTE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 DAL LUNEDì AL VENERDì, OPPURE INVIATE UNA MAIL A SEGRETERIA@AIMN.IT
L' Associazione Italiana di Medicina Nucleare Imaging Molecolare e Terapia (AIMN) è un’ Associazione volontaria, senza fini di lucro, il cui scopo è la promozione dello sviluppo scientifico e applicativo dell'impiego medico e biologico delle proprietà fisiche del nucleo atomico, e rappresenta il riferimento in Italia delle attività di Medicina Nucleare Imaging Molecolare e Terapia.

lock Accesso Area Soci

HELP DESK Ricerca


OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO (a cura del Dr. Matteo Bauckneht)

Finanziamenti volti a sostenere giovani ricercatori di qualsiasi nazionalità all’inizio della loro carriera, che vogliono realizzare e dirigere un proprio progetto di ricerca indipendente in qualsiasi disciplina presso Università svizzere. A seconda dei requisiti del richiedente, è possibile fare domanda per un “Ambizione grant” (che comprende salario e fondi per il progetto), oppure un “Ambizione project grant” (solo fondi per il progetto).

REQUISITI: candidati che abbiano conseguito il dottorato da non più di 4 anni o possesso del titolo degli studi in medicina; i candidati che hanno svolto attività clinica per almeno tre anni dopo la conclusione degli studi possono presentare una domanda entro 9 anni dal completamento dell'esame; candidati che abbiano svolto attività di ricerca post-doc per un periodo di almeno 12 mesi (si rimanda al bando per gli ulteriori requisiti specifici). Per l’approvazione della domanda è necessario allegare un accordo con l’istituzione ospitante a conferma dell’accoglienza e supporto del ricercatore.

DURATA E IMPORTO: La durata massima è di 4 anni per un importo massimo di 400.000 CFH (pari a circa 425.512 Euro).

SCADENZA: 1 NOVEMBRE 2024.

Maggiori informazioni sono reperibili al link: www.snf.ch/en/N18L3oGWomTSSGkF/funding/careers/ambizione

Il grant è destinato a fornire un sostegno finanziario a quattro giovani ricercatori promettenti di qualsiasi nazionalità per far progredire la comprensione delle complicazioni e delle strategie terapeutiche nel contesto delle malattie ematologiche. La proposta di ricerca deve affrontare questioni relative al trapianto di cellule staminali emopoietiche o alla terapia cellulare per le malattie ematologiche. Possono essere trattati vari aspetti, incluse le strategie diagnostiche.

REQUISITI: I candidati devono aver conseguito un dottorato (PhD, MD o risultati equivalenti) negli ultimi 10 anni dalla data di inizio del bando.

DURATA E IMPORTO: Il finanziamento richiedibile potrà essere di max 240.000 EUR per un massimo di tre anni.

SCADENZA: 20 NOVEMBRE 2024.

Indirizzo e-mail per eventuali domande: Grant@dkms.org

Maggiori info sul sito dell’Ente finanziatore: professional.dkms.org/research-publications/research-grant

contact_mail

AIMN mailing list

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra mailing list


Privacy Policy